Vai ai contenuti

Menu principale:

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA INVOLUCRI EDILIZI


Riqualifica l'involucro edilizio del tuo immobile e goditi tutti i benefici che ne conseguono, dal comfort, all'estetica, ma sopratutto al portafoglio. Non aspettare, ora è il momento giusto, approfitta delle detrazioni fiscali riservate a questo tipo d'interveti.  

Il futuro dell’edilizia si sposa con la filosofia green, con i principi del vivere e costruire in maniera sostenibile: grazie al lavoro della Comunità Europea sono stati fatti notevoli passi avanti in materia di risparmio energetico, a partire dall'obiettivo di ridurre i consumi del 20% entro il 2020.
Le nuove sfide del futuro? Soluzioni innovative, uso di energie alternative e costruzione di case a basso impatto energetico: questi e altri importanti fattori devono essere tenuti in considerazione da parte di architetti, costruttori, ingegneri che si occuperanno degli edifici del futuro.
Grazie a tutte queste misure si sta assistendo a interessanti cambiamenti nel modo di “pensare” gli edifici: il contenimento delle emissioni nocive ha portato alla realizzazione di edifici a energia quasi zero, un modello di edilizia consapevole e rispettosa dell’ambiente.
Un processo d’innovazione sta interessando tutta la filiera edilizia, ma non solo: si può parlare anche di rinnovamento del comparto edilizio esistente in quanto si stanno attuando sempre di più dei piani per rendere gli edifici al passo con i nuovi criteri in materia di risparmio energetico ed eco-sostenibilità.
In quest’ottica rientra anche l’ottimizzazione energetica dell’involucro edilizio: grazie ai giusti interventi è possibile, infatti, ridurre il consumo energetico e l’impatto dannoso sull’ambiente migliorando al tempo stesso il comfort termico abitativo.
Torna ai contenuti | Torna al menu